Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Alla scoperta della Maremma

Nei dintorni del campeggio Le Marze ci sono molti sentieri immersi nella natura che vi faranno provare il brivido dell’avventura su due ruote. Vari itinerari percorribili, da quelli che attraversano paesini ricchi di storia a percorsi che si arrampicano su sentieri che si affacciano direttamente sul mare e consentono di ammirare le Isole dell’Arcipelago Toscano.

A coloro che amano passeggiare, consigliamo una visita  al Parco Regionale della  Diaccia Botrona che si trova a circa 8 Km di distanza. Appena si arriva alla riserva naturale si trova il Centro Visite realizzato nell’edificio conosciuto come “Casa Ximenes” che durante il periodo delle bonifiche aveva la funzione di regolatore idraulico.

Al suo interno si trova il  Museo Multimediale dove  è possibile l’osservazione di flora e fauna presente nella riserva naturale della Diaccia Botrona.

Passeggiando in silenzio sarà possibile osservare gli splendidi esemplari di uccelli che popolano l’ambiente umido nei vari periodi dell’anno come i fenicotteri, gli aironi bianchi e i cavalieri d’Italia. Per gli amanti del Birdwatching vengono organizzate escursioni in barchino tutti i giorni dalle 15.30 alle 20.30.

Sarà inoltre possibile fare delle passeggiate a cavallo nelle spiagge e nella pineta circostante grazie al servizio offerto dal Maneggio “Cavallo Natura” che si trova a soli 4 km di distanza.

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni